Circ. n. 119 Roma, 05/02/2024
Ai docenti
Agli studenti
Alle Famiglie
Al DSGA
Al sito Web
Oggetto: Sportello d’ascolto.
Nell’ambito del Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021- 2027 – Avviso Pubblico per il potenziamento degli “Sportelli Ascolto” per il supporto e l’assistenza psicologica presso le scuole del Lazio – Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” – Priorità 3 “Inclusione Sociale” – Obiettivo specifico k “Accesso a servizi di qualità” si implementa il Progetto “Ti ascolto – Ti sostengo” che prevede un supporto psicologico a disposizione di tutti gli alunni/e del nostro Istituto.
Si informa che il servizio di sportello psicologico sarà attivo dal giorno 13/02/2024 sia nella sede centrale che nella sede succursale.
Per accedere allo sportello e’ necessario effettuare la prenotazione e consegnare la liberatoria firmata (dai genitori se minorenni) a mano alla psicologa.
La prenotazione del servizio e tutte le informazioni saranno disponibili nell’apposita sezione SERVIZI del sito della scuola nella voce sportello d’ascolto.
Inoltre si individueranno alcune classi con cui attivare percorsi guidati per favorire le dinamiche di classe e migliorare le relazioni. In tal caso i genitori saranno avvisati e daranno il loro consenso al percorso progettuale.
Mercoledi 07/02 nella sede succursale e Giovedi 8/2 nella sede centrale le prof. Aracri e Meo, referenti del progetto, illustreranno il servizio insieme alle psicologhe.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Giuseppa TOMAO
firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’ art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93
0